COSA FACCIAMO

FATTORIA SOCIALE

Fattoria Rio Selva, erede dell’attività trentennale della famiglia di Bruno e Anna Moro, fatta di solidarietà e accoglienze verso il disagio sociale e psichico, soprattutto giovanile, è impegnata a proseguire in questa direzione.

Si offre così agli ospiti, in un ambiente familiare, un contatto quotidiano con le altre persone, inserite in un contesto umanamente “ricco” e collocato in un ambiente naturale.

L’insieme di questi elementi, il contatto con la natura e gli animali permettono appunto quell’approccio positivo e completo sul piano del benessere bio-psico-sociale, che pochi altri interventi possono ottenere.

COHOUSING

Il Cohousing nasce negli anni ’80 nel Nord Europa, il termine cohousing è utilizzato per definire degli insediamenti abitativi composti da alloggi privati corredati da ampi spazi comuni (coperti e scoperti) destinati all'uso comune e alla condivisione tra i cohousers.

Dal 2008 Fattoria Rio Selva ha integrato questo approccio abitativo per sperimentare soluzioni più sostenibili di convivenza.