COSA FACCIAMO

GIORNATE DIDATTICHE TEMATICHE

“Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?”

Per bambini dai 4 ai 12 anni.
Durante tutto l’anno Fattoria Didattica Rio Selva è felice di aprire le sue porte ad adulti e bambini per trascorrere insieme ore gioiose e felici in fattoria con giornate tematiche dedicate alla natura che ci circonda e agli abitanti, talvolta misteriosi, della fattoria.

Nel corso delle giornate didattiche in Fattoria, i bambini verranno coinvolti in giochi tra gli alberi, fiabe nel bosco incantato, laboratori manuali, avventure fantasiose e attività nell’orto e con gli animali.

L’ambiente naturale rappresenta un prezioso strumento per la crescita individuale dei bambini: prendersi cura di qualcosa che vive, sia esso un essere animato o un albero o una piantina, rappresenta oggi, non solo per i più piccolini ma anche per noi adulti, una delle più grandi sfide da intraprendere.

A ciò si aggiunge l’opportunità per i bambini di accrescere la consapevolezza del proprio corpo nello spazio e quindi anche la stima nelle proprie capacità, sia attraverso l’inserimento graduale e responsabile del bambino nella natura, sia mediante gli stimoli manuali proposti durante la giornata.

Il bambino finalmente impara facendo, talvolta giocando, di certo non più solo guardando e ascoltando gli adulti.

ISCRIZIONI

Qui potete scaricare il modulo iscrizione alle giornate didattiche:

Scarica modulo